top navigation

Laura Musso

Teatro

laura mussoEducatrice professionale torinese (laurea classe SNT/02), attrice, e conduttrice di laboratori teatrali per crescere ed apprendere in modo creativo, prossima drammaterapeuta (momentaneamente in fase di scrittura di tesi sperimentale). Mediatrice alla comunicazione esperta in strategie ed attività volte allo sviluppo del linguaggio dei bambini udenti e sordi.

 

 

 

 

EDUCAZIONE

LAUREA IN EDUCATORE PROFESSIONALE

Nel 2010, presso l'Università degli Studi di Torino, termino il percorso formativo inerente all'ambito sanitario, sociale, educativo e psicologico.

CORSO IN TEATRO SOCIALE E DI COMUNITÀ

Durante l'anno Scolastico 2009-10,all'Ateneo di Torino, acquisisco competenze sociali, psicosociali, di sviluppo di comunità, di progettazione, organizzazione e fundraising, per la realizzazione di progetti culturali, artistici e sociali di comunità.

SCUOLA DI ARTETERAPIE DI LECCO

Abilitazione alla conduzione e alla promozione, all'interno di un laboratorio, di processi drammatici modulati verso obiettivi educati, terapeutici-riabilitativi e sociali. In fase di scrittura di tesi sperimentale.

CORSO DI LINGUA DEI SEGNI, TECNICHE E STRUMENTI PER L'INTERPRETARIATO

 

ESPERIENZE LAVORATIVE

MEDIATRICE ALLA COMUNICAZIONE

Dal 2010 medio la comunicazione e la relazione tra il disabile sensoriale e le persone che interagiscono con lui nei diversi contesti di vita. Opero con persone sorde, cieche o ipovedenti fornendo strategie, modelli di comunicazione e strumenti che

portino il disabile sensoriale all’autonomia.

IDEATRICE DI PROGETTI TEATRALI, EDUCATIVI E CREATIVI

Organizzo, programmo, e conduco esperienze laboratoriali con finalità educative, espressive, conoscenza di se e apprendimento; educazione alla lettura e scrittura creativa, rivolti ad una fascia d'età

compresa dai 3 ai 20 anni.

ISTRUTTRICECERTIFICATABABYSIGNS

Promuovo incontri informativi e Workshop Baby Signs® per genitori e professionisti della prima infanzia; un programma di comunicazione gestuale (sempre in accompagnamento alla parola) rivolto a bambini da 0 a 18-24 mesi; per dar loro la possibilità di comunicare prima di aver imparato a parlare.

 

Abilità personali: CREATIVITÀ ENTUSIASMO VERSATILITÀ FLESSIBILITÀ EMPATIA

Abilità professionali: PRECISIONE COLLABORAZIONE RESPONSABILITÀ DISPONIBILITÀ

 

Questo sito usa i cookies per rendere più comoda la tua navigazione. Leggi di più