top navigation

Maelle Azzoug

Pianoforte (vacanze studio)

maelle azzoug

Nata nel 1984, inizia lo studio del pianoforte all'età di 6 anni e poco dopo entra al Conservatorio di Marsiglia dove studia con Jeannine Vieuxtemps e con la grande didatta e concertista Evelina Pitti. Successivamente prosegue gli studi al Conservatorio di Cagliari (dove si trasferisce nel 2000) e a Torino dal 2006 sotto la guida dei Maestri Maria Clara Monetti, Marco Zuccarini e Fulvio Galanti, con cui ottiene i diplomi accademici di primo e secondo livello. Si specializza in Musica da Camera e in Accompagnamento pianistico per cantanti e strumentisti. 

  

 

 

Ha vinto diversi concorsi nazionali ed internazionali in Francia e in Italia, sia come solista che in formazione di pianoforte a quattro mani con un'amica e collega di studio del Conservatorio di Torino, con cui si esibisce spesso in concerti.

Segue diversi corsi di perfezionamento a Otranto e Monte San Savino con il Maestro Pierluigi Camicia, un laboratorio di liederistica con il Maestro Erik Battaglia, e un corso sulla musica argentina con il Maestro Oscar Alessi.
Ha collaborato con il Teatro Regio di Torino come pianista accompagnatore per un progetto con il coro delle voci bianche. Si è esibita in rassegne concertistiche per la città di Torino.

Ha vinto lo scorso anno una borsa di studio con il progetto Leonardo "Working with Music" grazie al quale ha lavorato come pianista nelle classi di canto della Haute Ecole de Musique di Ginevra.

Ha insegnato in varie scuole di musica a Torino e provincia, tra cui Insonora per alcuni anni, partecipando alle vacanze musicali Sonos.
Da settembre 2012 ha una cattedra in pianoforte e musica da camera nella scuola di musica francese di Gex e continua a collaborare e lavorare in diversi progetti a Ginevra, con cori, cantanti solisti e strumentisti con cui si esibisce in diversi concerti. Sostituisce inoltre un docente presso il Conservatorio di Ferney-Voltaire.

 

Questo sito usa i cookies per rendere più comoda la tua navigazione. Leggi di più