top of page

Andrea Marzolla

chitarra, chitarra acustica, ukulele, musica d'insieme

​

​

Musicista e cantautore, nasce a Moncalieri (To) nel 1991. Da sempre amante del rock/blues angloamericano e della grande canzone d'autore italiana, si avvicina alla chitarra da giovanissimo e dopo diversi studi dello strumento e numerose esperienze in gruppi musicali del territorio, nel 2018 pubblica il suo primo EP intitolato "Il viaggio", prodotto presso il Transeuropa Studio di Torino. Nel 2019 esce su tutte le piattaforme digitali il singolo "Proprio come Ilaria".

Nel 2015 si laurea in Dams, curriculum musicale, presso l'Università degli Studi di Torino con una tesi intitolata "L'avvento e lo sviluppo del Rock'n'Roll in Italia attraverso la radio e le riviste specializzate".

Nel 2020 e nel 2021 consegue il diploma del corso "Insegnare musica ai bambini" tenutosi presso il Centro Studi di Didattica Musicale Roberto Goitre.

Dal 2018 è docente di corsi di chitarra base per bambini/ragazzi e corsi di chitarra ritmica e Storia del Rock per ragazzi/adulti presso le Case del Quartiere "Casa nel Parco" e "Casa del Quartiere San Salvario" a Torino, in collaborazione con l'associazione culturale Tilt Music.

Dal 2018 al 2020 ha ideato e diretto il laboratorio extracurricolare di musica d'insieme "Musica in cantiere" presso il Liceo Scientifico E. Majorana di Moncalieri (To).

Dal 2021 è docente di chitarra presso A.s.d.c.p.s. Casa Bit a Torino.

Nel 2021 partecipa al progetto di inclusione sociale "Fuori dal bozzolo" (promosso dalle Associazioni Eufemia, Tilt Music, Comala e Border Radio) e conduce un laboratorio di Storia del Pop/Rock presso la scuola media A. Palazzeschi di Torino.

Dal 2018, inoltre, collabora con la web radio "DeejayFox Radio Station" in qualità di autore e conduttore di programmi radiofonici a tema musicale.

MARZOLLA  foto x sito Insonora_edited.jpg
bottom of page