I nostri obiettivi

Insegnare la musica e il teatro consente di educare attraverso essi a valori, contenuti e obiettivi molto più ampi e trasversali, importanti per ogni singolo individuo: la conoscenza del mondo nella sua storia, nei suoi luoghi e nella varietà delle culture e delle società, la crescita e la formazione personale, l'educazione emotiva, la sicurezza e l'espressione personale, la comunicazione e la relazione con gli altri.

I docenti

I docenti e gli operatori di Insonora si caratterizzano per la varietà delle loro competenze e dei loro ambiti di provenienza, oltre che per le differenti esperienze formative e professionali. Ognuno di loro ha peculiarità che si riflettono nella didattica, elemento comune che ci appassiona, per incontrare gli obiettivi formativi e le esigenze degli allievi.

Il Consiglio Direttivo

Organo sociale e decisionale fondamentale, opera insieme al Direttore Artistico per la programmazione e lo svolgimento di tutte le attività, oltre che per la gestione globale dell'Associazione. Diverse competenze, esperienze e capacità sono la forza di Insonora!