top of page
flauto_edited.jpg

corsi di musica

I corsi di canto e strumento di Insonora sono rivolti ad adulti, ragazzi e bambini, senza vincoli di età né di eventuali studi pregressi.

Sono organizzati in lezioni individuali a cadenza settimanale.

 

Insonora propone corsi di canto classico e moderno, oltre che corsi di strumenti musicali utilizzati nei repertori classico/colto, folk e popolare, jazz, blues, pop, rock.

L'impostazione didattica individuale o in coppia consente di instaurare una relazione didattica autentica e personale fra il docente e l'allievo, oltre alla massima personalizzazione del percorso formativo per incontrare al meglio le esigenze e le necessità di ciascuno studente, sia che ci si pongano obiettivi amatoriali oppure professionali.

 

Insonora organizza inoltre corsi individuali e in piccolo gruppo rivolti ai bimbi e alle bimbe più piccoli, per crescere nella musica e con la musica attraverso la voce, la motricità e il ritmo. Si tratta di attività musicali e di avviamento alla musica rivolte ai bimbi da 0 a 36 mesi, accompagnati da un genitore o da una figura affettiva di riferimento (corso “Un nido di musica”), oppure ai bambini da 3 a 6 anni (corso “Gioco, suono, canto”), per essere guidati nel percorso di apprendimento della musica, giocare con essa, esplorarla e utilizzarla come risorsa espressiva e comunicativa.

Questi corsi, oltre ad essere attività gratificanti e stimolanti per crescere con la musica, rappresentano anche delle preziose esperienze per chiunque, crescendo, vorrà magari affrontare lo studio di uno strumento musicale o del canto

 

Alle lezioni individuali o in coppia di canto o strumento può essere affiancato il laboratorio di Musica d'Insieme, una preziosa opportunità per grandi e piccoli di suonare con gli altri e vivere la dimensione sociale e relazionale della musica, oltre che formativa di apprendimento. Potete trovare maggiori informazioni nella pagina dedicata alla Musica d'Insieme.

 

I docenti di Insonora hanno percorsi formativi, di studio e didattici dedicati a repertori di diversi stili e generi, oltre che esperienze artistiche e professionali variegate, così da poter incontrare le esigenze di studenti differenti e costruire il percorso didattico più adeguato alle loro caratteristiche e ai loro obiettivi. Potete conoscere i loro nomi e vedere i loro volti visitando la pagina dedicata.

 

Per ogni informazione pratica potete visitare la pagina dei contatti e rivolgervi alla Direzione o alla referente della sede di corso che preferite.

bottom of page