Laura Musso

teatro

Attrice, regista, drammaterapista e conduttrice di laboratori teatrali finalizzati al crescere e all’apprendere in modo creativo. Ideatrice di progetti teatrali, educativi e creativi, organizza, programma, e gestisce esperienze laboratoriali con finalità educative, espressive, conoscenza di sé, apprendimento e volti alla lettura e scrittura creativa.

Mediatrice alla comunicazione, interprete Lis (lingua dei segni italiana) ed esperta in strategie e attività volte allo sviluppo del linguaggio dei bambini udenti e sordi. Dal 2010 al 2019 opera con persone sorde, cieche o ipovedenti fornendo strategie, modelli di comunicazione e strumenti che portino il disabile sensoriale all’autonomia.

Educatrice professionale (laurea classe SNT/02); Nel 2010, presso l'Università degli Studi di Torino, termina il percorso formativo inerente all'ambito sanitario, sociale, educativo e psicologico. Durante l'anno Scolastico 2009-10, all'Ateneo di Torino, frequenta il master in teatro sociale e di comunità e acquisisce competenze sociali, psicosociali, di sviluppo di comunità, di progettazione, organizzazione e fundraising, per la realizzazione di progetti culturali, artistici e sociali di comunità.

Nel 2021 si diploma alla scuola di arteterapie di Lecco, abilitante alla conduzione e alla promozione, all'interno di un laboratorio, di processi drammatici modulati verso obiettivi educati, terapeutici-riabilitativi e sociali.

laura musso.jpg