top navigation

Maelle Azzoug

Pianoforte (vacanze studio)

maelle azzoug

Nata nel 1984, inizia lo studio del pianoforte all'età di 6 anni e poco dopo entra al Conservatorio di Marsiglia dove studia con Jeannine Vieuxtemps e con la grande didatta e concertista Evelina Pitti. Successivamente prosegue gli studi al Conservatorio di Cagliari (dove si trasferisce nel 2000) e a Torino dal 2006 sotto la guida dei Maestri Maria Clara Monetti, Marco Zuccarini e Fulvio Galanti, con cui ottiene i diplomi accademici di primo e secondo livello. Si specializza in Musica da Camera e in Accompagnamento pianistico per cantanti e strumentisti. 

  

Leggi tutto: Maelle Azzoug

Claudia Bellamino

Oboe

claudia bellaminoNasce a Torino nel 1985 e si avvicina alla musica all’età di 12 anni.
Nel 1999 inizia a studiare oboe sotto la guida del Maestro Bruno Oddenino presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino, fino al conseguimento del diploma nel 2007.

Nel frattempo consegue, nel 2001, la licenza di teoria e solfeggio, e nel 2003 la licenza di pianoforte.
Contemporaneamente ai suoi studi musicali si laurea presso l’Università degli Studi di Torino con una tesi sull’archeologia etrusca.

 

 

Leggi tutto: Claudia Bellamino

Valentina Boaglio

Violino, mandolino, mandola

valentina boaglio

Nata a Torino nel 1978, intraprende lo studio del violino all’età di 6 anni con il M° Ennio Citta presso la Scuola di Musica Agamus di Grugliasco e successivamente prosegue gli studi presso il Conservatorio “ G. Verdi “ di Torino sotto la guida dei Maestri Talamo e Fantini.
Partecipa a corsi di musica da Camera tenuti presso la struttura polifunzionale di Pracatinat dal Gruppo Xenia Ensemble.
Dal 1995 inizia lo studio della mandola e dal 1997 intraprende l’attività concertistica, come prima mandola, nell’ “Orchestra Mandolinistica Città di Torino”, formazione esclusivamente a plettro.
Nel 2004 si laurea in Architettura presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino e dal 2005 lavora, come libera professionista, in tale ambito.

Leggi tutto: Valentina Boaglio

Francesca Boffito

Chitarra, musica d'insieme, propedeutica

francesca boffitoIntraprende lo studio della chitarra all’età di 11 anni con Marco Silletti e in seguito presso il Conservatorio di Alessandria “A. Vivaldi” con Angelo Gilardino, con il quale si diploma nel 2006. Dal 1997 al 2006 frequenta corsi di formazione e perfezionamento chitarristici e di musica da camera tenuti, tra gli altri, da Luigi Attademo, Luigi Biscaldi, Piera Dadomo, Claudio Dina, Angelo Gilardino, Tilman Hoppstock, Gianni Nuti, Lucia Pizzutel, Frédérik Zigante. Dal 2003 al 2007 è membro del Coro da Camera del Conservatorio “Vivaldi”, fondato e diretto da Marco Berrini, con cui partecipa alla registrazione di due cd e svolge attività concertistica. 

Leggi tutto: Francesca Boffito

Silvia Bonino

Arpa

silvia bonino

Inizia lo studio dell’arpa con la professoressa G.Bosio al Conservatorio G.Verdi di Torino e si diploma con il massimo dei voti presso il Conservatorio L.Marenzio
di Brescia sotto la guida della professoressa A. Loro.
Ha frequentato diversi corsi di alto perfezionamento in arpa classica con i professori Fontain Binoche, Fabrice Pierre e David Watkins e in arpa celtica con i professori Grainne Hambly, Dominig Bouchaud ed Enzo Vacca.

 

 

Leggi tutto: Silvia Bonino

Veronica Corapi

Chitarra, flauto traverso

veronica corapi

Nata nel 1983, Veronica Corapi ha iniziato gli studi di chitarra classica all’età di 7 anni sotto la guida del padre (cantante e chitarrista autodidatta).
Studia con il Maestro Maurizio Colonna presso la Scuola Civica di Torino e consegue la Laurea di primo livello in chitarra classica nel 2007, presso il Conservatorio Guido Cantelli di Novara sotto la guida del Maestro Mario Dell’Ara.
Contemporaneamente studia il flauto traverso con il Maestro Elena Cornacchia, diplomandosi nel 2008 nel medesimo Istituto.
Dal 2002 è insegnante, collabora con varie Associazioni musicali ed è stata Presidente dell’Associazione Insonora di Torino dal 2012 al 2015.

  

Leggi tutto: Veronica Corapi

Domenico Caputo

Chitarra, chitarra elettrica, basso elettrico

domenico caputo

Domenico Caputo nasce a Bari il 6 agosto 1986.
Il suo primo approccio con la chitarra avviene all’età di 13 anni, sotto la guida del maestro Carlo Cavallina, proseguendo poi negli anni successivi da autodidatta.
Nel 2004 frequenta i corsi di teoria e solfeggio dal maestro Angelo Panero.

Nel 2008 decide di dare una svolta ai suoi studi e si iscrive all’Accademia del Suono di Milano sotto la guida di Donato Begotti e successivamente alla RGA (Rock Guitar Academy) dove si diplomerà al CCR (Corso di Chitarra Rock).

 

 

 

Leggi tutto: Domenico Caputo

Valeria Camici

Canto corale per bambini in lingua inglese

valeria camici

Valeria Camici cantante e attrice inizia il suo percorso artistico professionale nel luglio 2010 diplomandosi presso la Bernstein School di Musical Theatre di Bologna, diretta da Shawna Farrell.

Da allora non ha smesso di esplorare il mondo del Musical Theatre.

Lo stesso anno vince una borsa di studio che le permette di frequentare la Summer School di musical della Guildford School of Acting presso University of Surrey.

 

Leggi tutto: Valeria Camici

Daniele Cravero

Contrabbasso

daniele craveroNasce nel 1982 a Moncalieri (TO), e si avvicina sin da piccolo allo studio della musica frequentando i corsi del metodo Suzuki portati avanti dal Maestro Antonio Mosca. Successivamente intorno agli 8 anni comincerà a studiare violino per un breve periodo,sotto la guida di Barbara Sartorio, e intorno ai 12 anni per un paio di anni porterà avanti lo studio della chitarra classica presso l’AGAMUS di Grugliasco. Solo dopo la fine del Liceo deciderà di intraprendere lo studio del Contrabbasso, diplomandosi nel 2010 presso il “Conservatoire de la Vallèe d’Aoste”.

Dal 2010 al 2012 continua lo studio del contrabbasso perfezionandosi sotto la guida del M° Enzo Ferraris.
Nel 2012 inizia un Master di due anni presso la “Royal Danish Academy of Music” (DKDM) a Copenhagen, In Danimarca.

Leggi tutto: Daniele Cravero

Antonella De Franco

Arpa

antonella de franco

Antonella De Franco nata a Torino nel 1993 ha iniziato lo studio dell’arpa con la professoressa Gabriella Bosio presso il  Conservatorio “G. Verdi” di Torino dove si è brillantemente laureata nel 2014 con una votazione di 110 e lode. Durante il biennio si è perfezionata anche con la professoressa Annie Lavoisier al Conservatoire Royal de Bruxelles attraverso il progetto Erasmus.Nel maggio 2016 ha concluso il “Master en interprétation concert” alla Haute Ecole de Musique de Lausanne sotto la guida della professoressa Letizia Belmondo.

Ha vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Ha collaborato con l’Orchestre de Chambre de Lausanne, con l’orchestra dell’Associazione De Sono dalla quale ha ricevuto una borsa di studio per l'A.A. 2015. Con l'Orchestre des Continents diretta da Thierry Fischer si è esibita al Paléo Festival Nyon e a Singapore nel Théâtre de l'Esplanade nel luglio 2015 e poco dopo ha preso parte al festival di Ravello suonando con l'Orchestra Sinfonica di Asti con la quale sta partecipando al tour “Italia Un Sogno” con il tenore Vittorio Grigolo.

  

Leggi tutto: Antonella De Franco

Dario Di Muro

Batteria  

dario di muroProfessione: Drummer – Insegnante di Batteria

Scuole:  Arte Musica di Tavano Raffaele

Insegnante: Gianfabio Cappello (alunno Gandino)

Frequenza dal 2006 al 2015

Aggiornamenti di batteria moderna  2011-2015

Autodidatta dall’età di 3 anni fino ai 19

Diploma Trinity College London 8 Grade

1 Premio categoria Musica Leggera ROTARI PER LA MUSICA (Santhià VC) con votazione 95,25/100 con borsa di studio 2011 

Leggi tutto: Dario Di Muro

Luisa Dovis

Propedeutica Scuole

luisa dovis

Nata nel 1987, inizia a suonare il pianoforte all’età di sette anni, per poi dedicarsi anche allo studio del violoncello. Ha sempre dedicato tempo alla vita orchestrale e ai piccoli gruppi cameristici. Partecipa infatti, con l’ “Orchestra dei Ragazzi del 2006”, alla cerimonia d’apertura e chiusura delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006.

Con la stessa formazione partecipa alla cerimonia dei giochi Paralimpici. Dal 2006 suona con la “Cororchestra del Piemonte” con la quale incide il disco “Il mondo in un orchestra, un orchestra per il mondo”.

  

Leggi tutto: Luisa Dovis

Francesca Funnone

Violoncello

francesca funnone

Francesca Funnone nasce a Torino nel 1983. Si avvicina piccolissima alla musica presso la scuola “Suzuki” di Torino dei Maestri Mosca.

Nel giugno del 2002 ha conseguito il diploma di Tecnico dei Servizi Turistici presso l’IPSCT “P. Boselli”.

Nell’ottobre del 2008 si è diplomata in Violoncello presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino, sotto la guida del M° M. Ferrari.

E’ in possesso di “Attestati di Partecipazione” per numerosi corsi estivi musicali tenutosi a Pracatinat, Limone Piemonte, Torino, Viverone e per la didattica musicale svoltosi a Rivalta di Torino.

Leggi tutto: Francesca Funnone

Simone Garino

Sassofono, clarinetto

simone garino

Nato a Torino nel 1984, inizia a suonare il pianoforte a 6 anni, per poi passare al clarinetto e al saxofono contralto e soprano con Luciano Meola, primo clarinetto del Teatro Regio.

Diplomato in Sassofono (corso tradizionale) con Massimo Baldioli, presso l'Istituto Musicale Pareggiato della Valle d'Aosta. 

Si è perfezionato con jazzisti come Jesse Davis, Benny Golson, Bobby Watson, Rick Margitza, Chris Collins, Jerry Bergonzi e George Robert, e con il sitarista indiano Deobrath Mishra. 

Leggi tutto: Simone Garino

Marco Giaccaria

Flauto traverso

marco giaccaria

Marco Giaccaria nasce a Torino nel 1959. Studi musicali vari, tra cui il diploma di flauto; cinque anni di violino con Jorge Roberto Regio; composizione e didattica della musica.
Il suo passato è ricco di esperienze in vari generi della musica acustica e di teatro.

 

Leggi tutto: Marco Giaccaria

Massimiliano Gilli

Violino

massimiliano gilli

Si è diplomato in violino nel 2000 presso il Conservatorio Statale “L. Cherubini” di Firenze. Ha frequentato nel 1993 e nel 1998 i corsi dell’ Academie Superiore de Musique di Sion (CH ) tenuti da Tibor Varga e Franco Gulli. Consegue nel 2000 il certificato di specializzazione in Musica da Camera presso l’Accademia di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo. 

Leggi tutto: Massimiliano Gilli

Fabio Gramaglia

Chitarra, musica d'insieme

fabio gramagliaNato a Torino nel 1985, compie gli studi di chitarra classica presso la Scuola Civica Musicale Pietro Canonica di Moncalieri sotto la guida del M° Enrico Negro e segue corsi di perfezionamento con il M° Ignazio Viola e il M° Guido Margaria. Si diploma nel 2007 presso il Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo. Nel 2001 e nel 2003 ottiene il 1° premio al “Torneo per giovani musicisti - Città di Grugliasco” e alla “Rassegna Chitarristica Fabio Levrone, Cristina Arpié Bottero, Giovanni Sacchi” di Roccaforte Mondovì e nel 2007 ottiene il 3° premio al “Concorso musicale per giovani talenti – Città di Rivarolo Canavese”.

Leggi tutto: Fabio Gramaglia

Marco Limone

Pianoforte

marco limone

Diplomato presso il conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino nel 1996.

Nel 1997 consegue il Diploma di Organo al Conservatoire National de Region di Lione ottenendo la “ Medaglia d’Oro Strumentale “.

L’anno seguente, sempre a Lione, partecipa al corso di perfezionamento conseguendo il “Premier Prix”.

 

Leggi tutto: Marco Limone

Giulia Masiello

Violino, musica d'insieme, propedeutica

giulia masielloNata a Torino il 05 dicembre 1990, residente a Moncalieri (TO), si avvicina allo studio del violino a 6 anni con il maestro Aldo Cagno e in seguito Bartolomeo Angelillo.

Nel 2014 ha ottenuto il diploma di I livello di violino con il maestro Giacomo Agazzini. Attualmente sta conseguendo il diploma di violino di II livello presso il conservatorio “G.Verdi” di Torino con il maestro Giacomo Agazzini. 

È attualmente docente di violino, musica d’insieme e propedeutica musicale oltre che presidente dell’Associazione Culturale-Musicale “Insonora” di Torino.

Leggi tutto: Giulia Masiello

Marco Milani

Tromba

marco milani

Diplomato in tromba presso il Conservatorio G. VERDI di Torino sotto la guida del prof. PAOLO RUSSO nel 2003 con valutazione di 95/100, ho studiato con importanti trombettisti come ERCOLE CERETTA, IVANO BUAT, MARCO PIEROBON, ANTONIO SABBETTI (e molti altri) per perfezionarmi nei generi classico e barocco.
Attualmente frequento il MASTER Alta Formazione Artistica e Musicale di TROMBA presso l’istituto di AOSTA.  

 

 

Leggi tutto: Marco Milani

Alessandro Mosca

Pianoforte

alessandro mosca

Nato nel 1987 inizia tardi lo studio del pianoforte, a 14 anni, quasi per caso, iscrivendosi al Liceo Artistico-Musicale “Ego Bianchi” di Cuneo; due anni più tardi decide di iscriversi al Conservatorio della medesima città, entrando così nella classe del M° Laura Richaud. Nel 2006 segue il proprio docente nel trasferimento al Conservatorio “G. Verdi” di Torino, dove otterrà il Diploma (110 e lode) nel 2011.

 

 

Leggi tutto: Alessandro Mosca

Laura Musso

Teatro (vacanze studio)

laura mussoLaura Musso, classe 1985, torinese, è un’educatrice professionale (laurea classe SNT/02) , attrice, e conduttrice di laboratori teatrali.
Nel 2008 si diploma presso il Centro di Formazione per le arti della Scena, Teatranzartedrama, dove ha affrontato discipline accademiche e del teatro di tradizione, e si è avvicinata alla drammaturgia della scena contemporanea. Nell'arco degli anni di scuola, ha sperimentato approcci e metodologie diversificate e si è misurata con estetiche e generi teatrali differenti.

 

 

Leggi tutto: Laura Musso

Danilo Pastore

Canto classico, propedeutica

danilo pastoreNato a Torino, intraprende lo studio del pianoforte classico nel 1998 e del canto nel 2003. Si avvicina, guidato da Angelo Galeano e Manuela Custer, alla vocalità controtenorile, che approfondisce presso il Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara, nella classe di Canto rinascimentale e barocco del M° Roberto Balconi, e a Parigi, con Yva Barthélémy.

Partecipa a masterclass e corsi di perfezionamento musicale, sulla musica etnica e blues/jazz, sul repertorio madrigalistico, liederistico e di tecnica vocale.

Già performer di musical e operetta, ha collaborato con importanti realtà amatoriali torinesi e con gruppi professionisti, esibendosi per rinomati festival e teatri, in Italia e all'estero (Austria, Francia, Slovenia, Svizzera), con direttori di rilevanza internazionale.
Si è laureato, magna cum laude, in Lingue e Culture dell'Asia e dell'Africa e in Scienze linguistiche, presso l'Università degli Studi di Torino.

Leggi tutto: Danilo Pastore

Marta Pavia

Pianoforte, fisarmonica

marta pavia

Nata nel 1986, Marta Pavia inizia a suonare il pianoforte all’età di sette anni con il maestro Aldo Sardo, attualmente docente al conservatorio di Torino, con il quale studia anche armonia e composizione per alcuni anni. Nel 2005 consegue il diploma di Liceo classico.
Nel 2006 inizia a studiare Lettere all’Università degli Studi di Torino e consegue da privatista in conservatorio la licenza di solfeggio. Nel 2007 consegue la licenza di lettura della partitura.

  

Leggi tutto: Marta Pavia

Lele Piras

Canto moderno

lele piras

Cantante e Vocal Coach.
Presente in diversi lavori discografici come background vocal, ha inciso e vinto come solista ( autore e compositore del brano vincitore della selezione) nel 2002 il TIM TOUR che lo ha visto sul palco a Napoli insieme ad artisti molto noti del circuito musicale italiano. Molte le sue collaborazioni come cantante e lead voc.

  

 

 

  

Leggi tutto: Lele Piras

Sara Sitzia

Arpa

sara sitzia

Collaborazione all’attività didattica (Sezione Arpa Celtica curata dalla Docente Bonino Silvia) all’interno del progetto Neos Sinfonia Orchestra formato da quattro realtà musicali (Musicanto di Piossasco, Associazione culturale e musicale di Beinasco, Associazione Amici della Musica di Bruino, Iniziativa musicale di Rivalta e Atypica)

Attività didattica in qualità di Docente di Arpa per conto di ACM Beinasco (Associazione Culturale e Musicale di Beinasco) - via san Giacomo 30 Beinasco (TO) 

 

Leggi tutto: Sara Sitzia

Emy Spadea

Canto moderno

emy spadea

Si avvicina al canto all’età di 13 anni frequentando il corso di canto jazz e solfeggio presso la scuola Civica di Torino.Per diversi anni canta nel coro “SingersGospel” come leader del gruppo.

Come solista ottiene successo in diverse rassegne nazionali ed in contesti internazionali per citarne alcune: Sanremo Giovani, Hit Festival di San Vincent, Berna, Zurigo.

 

 

 

Leggi tutto: Emy Spadea

Luca Spagnuolo

Chitarra, chitarra elettrica, Rock Lab

luca spagnuolo

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Diploma: “Tecnico dei servizi sociali”
Diploma: guida turistica presso il Museo Pietro Micca (TO)
Diploma di chitarra elettrica presso “l'Accademia musicale Lizard”
1° laurea chitarra classica "ambito concertistico" presso il Conservatorio G. Verdi di Torino;
2° laurea "discipline musicali" presso il Conservatorio G. Verdi di Torino;
Diploma complementare di Pianoforte presso il Conservatorio G. Verdi di Torino;
Corso di tecnico del suono e composizione moderna presso: Accademia Musicale Lizard (Fiesole);

Leggi tutto: Luca Spagnuolo

Giuseppe Tannorella

Batteria, percussioni

beppe tannorella

Sono nato a Torino e qui risiedo; sono diplomato in Elettronica Industriale presso l’I.T.I.S. E. Majorana di Grugliasco (TO) ed in Strumenti a Percussione presso il Conservatorio di Stato “G. Verdi” di Torino.

Attività concertistiche:
Con il gruppo folk “La Lionetta” di Torino abbiamo suonato in manifestazioni legate al mondo del Folk tra cui “Folkest” ed il “Folkermesse“ (importante manifestazione legata alle lingue e culture italiane con incursioni anche d’oltre confine) e registrato un CD.

 

Leggi tutto: Giuseppe Tannorella

Questo sito usa i cookies per rendere più comoda la tua navigazione. Leggi di più