top navigation

Fabio Gramaglia

Chitarra, musica d'insieme

fabio gramagliaNato a Torino nel 1985, compie gli studi di chitarra classica presso la Scuola Civica Musicale Pietro Canonica di Moncalieri sotto la guida del M° Enrico Negro e segue corsi di perfezionamento con il M° Ignazio Viola e il M° Guido Margaria. Si diploma nel 2007 presso il Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo. Nel 2001 e nel 2003 ottiene il 1° premio al “Torneo per giovani musicisti - Città di Grugliasco” e alla “Rassegna Chitarristica Fabio Levrone, Cristina Arpié Bottero, Giovanni Sacchi” di Roccaforte Mondovì e nel 2007 ottiene il 3° premio al “Concorso musicale per giovani talenti – Città di Rivarolo Canavese”.

 

 

Nel 2001 e nel 2003 ottiene il 1° premio al “Torneo per giovani musicisti - Città di Grugliasco” e alla “Rassegna Chitarristica Fabio Levrone, Cristina Arpié Bottero, Giovanni Sacchi” di Roccaforte Mondovì e nel 2007 ottiene il 3° premio al “Concorso musicale per giovani talenti – Città di Rivarolo Canavese”. Da luglio 2011 collabora stabilmente con la chitarrista Silvia Masoero: il duo ha già all'attivo diversi concerti in contesti locali e ha ottenuto nel 2011 il 3° premio al 2° concorso di interpretazione musicale “Premio M° Lodovico Rocca” a Neive e il 3° premio al "European Music Competition Città di Moncalieri" e nel 2013 il 2° premio al “Concorso Chitarristico Internazionale Città di Favria”.
E' insegnante di chitarra presso le associazioni Insonora e inTono di Torino e di avviamento alla chitarra presso la Scuola Civica Musicale Pietro Canonica di Moncalieri.
Nel novembre 2012 ha conseguito la laurea triennale in Scienze dei Beni Culturali presso l'Università degli Studi di Torino.

Questo sito usa i cookies per rendere più comoda la tua navigazione. Leggi di più