top of page

Diego Damiano

chitarra, chitarra elettrica

​

​

Appassionato di musica fin da piccolo, inizia a studiare chitarra nel 1999 presso l'Associazione Culturale Notabene con Eugenio Mirti, esplorando diversi generi e stili musicali per poi specializzarsi nel rock e nel blues.
Tra le attività più significative del suo percorso formativo c'è la partecipazione a diversi seminari con alcuni tra i musicisti più importanti del panorama internazionale come Pat Martino (chitarra jazz) e Mark White (fusion) nel 2002, Robben Ford (rock/fusion) nel 2010 e Andrea Valeri (fingerstyle) nel 2012.
Inoltre partecipa ai corsi della Berklee School of Music tenutisi a Perugia nel 2002.
Impegnato sulla scena musicale torinese in varie collaborazioni, nel 2005 fonda la band alternative rock che lo vede impegnato tuttora come chitarrista e compositore: gli AFU. Nel 2008 gli AFU pubblicano il loro primo EP e nel 2017 il primo LP “Great Weather No Crowds”.
Sempre nel 2005, all'attività di musicista inizia ad affiancare quella di insegnante di chitarra moderna presso l'A.C. Notabene di Torino.
Nel 2007 nasce la collaborazione come insegnante di chitarra moderna presso l'A.G.A.M.U.S. di Grugliasco (TO), dove partecipa anche a diverse iniziative dell'associazione tra cui il progetto Muxica come insegnante di ukulele, il Salone del Li bro di Torino nel 2011 e 2012 presso lo stand dell'A.G.A.M.U.S. e il laboratorio di musica d'insieme Rock Lab nella veste di coordinatore.
Insegna chitarra anche presso l'associazione “I Carapace” di Cumiana.
Dal 2020 iscritto al corso di laurea triennale in chitarra Pop Rock presso il Conervatorio“G.F. Ghedini” di Cuneo.

​

​

DAMIANO Diego - foto.jpeg
bottom of page