top of page

Pedro Robert

pianoforte

Nato a Santiago del Cile, ha ricevuto le sue prime lezioni di pianoforte sotto la guida di Anastasiya Sokolova e si è laureato con il massimo dei voti al Conservatorio della Pontificia Universidad Católica de Chile.

Successivamente si è trasferito in Italia, dove si è laureato con 110 e lode presso il conservatorio di Torino sotto la guida del Maestro Claudio Voghera e ha ottenuto il diploma triennale di alto perfezionamento pianistico all’accademia internazionale di musica di Pinerolo nella classe del Maestro Enrico Pace.

È stato borsista della “De Sono - Associazione per la Musica” e del Ministero Cileno delle Arte e la Cultura (FONDART).

Nella sua carriera artistica è stato premiato in vari concorsi pianistici sia in Italia che all’estero e si è esibito in diverse sale da concerto e teatri a livello nazionale e internazionale. Tra queste, il Teatro Municipal de las Condes di Santiago, la Sala Arrau del Teatro Municipal de Santiago, il Conservatorio Nacional de Lima, l'Amaryllis Fleming Concert Hall di Londra, la Ehrbar Hall di Vienna e il Teatro Vittoria di Torino. 

Nel 2021 è stato ammesso al Royal College of Music di Londra dove ha ottenuto il Master of Piano Performance col massimo dei voti sotto la guida di Danny Driver e Alexander Romanovsky.

Ha svolto e svolge tuttora attività didattica in associazioni e scuole di musica in Italia quali Insonora, SPM Baretti, corsi estivi organizzati dalla SFOM di Aosta e ha impartito lezioni private di strumento a giovani e adulti.

Attualmente vive a Torino dove è impegnato in attività concertistica e didattica.

PEDRO ROBERT  foto x sito 2023_edited.jpg
bottom of page